La luce del futuro

Pubblicato il da vocelibera2011

http://cdn.blogosfere.it/paroleverdi/images/SolePIENO.jpgQuella che io chiamo la Festa del Sole è trascorsa, e sono riuscita a viverla come preferisco, dedicandola ai bambini (mio figlio, i nipotini).

Mi sono travestita da Mamma Natale, mi sono trascinata dietro un sacco pieno di pacchetti, ho raccontato fiabe di folletti... Ho addobbato la casa con festoni di tutti i colori dell'arcobaleno (e così anche ben tre alberi), ho riempito i piatti di varie leccornie ma soprattutto di tante caramelle... Ho fatto un carnevale, più che una Festa del Sole! Ma l'importante è divertirsi!

 

I sorrisi dei bambini, le loro smorfie, anche i loro capricci, sono quanto di più bello e prezioso possediamo, da coltivare e preservare. La vera luce del domani.

 

(  Mi sono anche divertita ad inviare qualche sms in cui auguravo "Buona Festa del Sole" in risposta al "Buon Natale"... Ad ognuno la sua festa!   )

Con tag personali

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
M
Bellissimo festeggiare con i bambini! Io ho ricevuto in regalo da mia figlia grande) una fiaba meravigliosa. Pura gioia. Auguri a te! Mari
Rispondi
V
<br /> <br /> Anche a te! <br /> <br /> <br /> <br />