Ancora pregiudizi!

Pubblicato il da vocelibera2011

http://milano.repubblica.it/images/2012/02/11/193152861-4c2af032-6571-4b71-846d-8e9161e55597.jpgContinua la crociata oscurantista contro le pubblicazioni della casa editrice LO STAMPATELLO. Questa volta è finito nell'occhio del ciclone Piccola storia di una famiglia, che un consigliere milanese della Lega chiede di ritirare dalle biblioteche.

 

Il libriccino racconta, con parole semplici e illustrazioni coloratissime, la storia di una famiglia omogenitoriale (che è poi quella dell'autrice Francesca Pardi, cofondatrice della casa editrice).

Fortunatamente, dagli ambienti della politica e della cultura, si sono levate diverse voci a difesa del libro e della realtà che esso rappresenta. Una realtà estesa, ma che molte persone devono ancora imparare a considerare normale: pregiudizio e intolleranza sono ancora troppo diffusi!

Pubblicità

Con tag attualità

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
S
Va lodata l'iniziativa, non semplice, di voler informare i più piccoli su questo tipo di realtà affettive. Magari questi bambini cresceranno con una mentalità più aperta, anche se molto va fatto<br /> dai grandi (genitori, docenti, politici, organi di informazione) per far arrivare correttamente questi messaggi.
Rispondi
V
<br /> <br /> Sono del tutto d'accordo. Esistono mille tipi diversi di famiglie, e per le più disparate ragioni: famiglie in cui c'è un unico genitore, famiglie con figli adottivi, famiglie omogenitoriali...<br /> Nel vivere questa realtà il nostro Paese è molto indietro rispetto ad altri (Germania, Stati Uniti...), dove pure non mancano discriminazioni e pregiudizi verso le famiglie "non tradizionali".<br /> Personalmente faccio la mia parte, sia come madre che come insegnante, per estirpare i pregiudizi, ma mi accorgo di essere molto sola in questa battaglia. Non importa: amo le sfide! :)<br /> <br /> <br /> <br />