Musica per bambini (e non solo)

Pubblicato il da vocelibera2011

http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTKjaeotYpH9gZ2JWBj1t064X82biyeSyYKUS0B-c8aCaZiAIk_Lo scorso novembre è uscita l'ultima compilation della cantautrice americana Laura Veirs (Colorado City, 1973), dal titolo Tumble Bee.


Il progetto è rivolto in particolare ai bambini (Laura è stata ispirata dalla nascita del suo bambino Tennessee) e raccoglie 13 pezzi riscoperti e reinterpretati dal vastissimo repertorio folk americano, compreso quello dei nativi.


I giudizi della critica sono tutti piuttosto positivi e anche la fanciullina che è in me ha apprezzato molti dei brani del cd.



Qualche recensione competente si può leggere  -> qui e -> qui.

Qualche brano si può ascoltare -> qui e -> qui.

Con tag musica

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
G
Capisco perchè la cantautrice é stata ispirata dalla nascita di sua figlia. Un figlio, inutile negarlo ci cambia la vita. Le emozioni che proviamo sono indescrivibili. Non avevo mai sentito parlare<br /> di questo Cd ma credo sia un buon modo per farlo ora, possiamo ascoltarlo insieme al nostro bambino.<br /> la musica é davvero importante per loro, e sicuramente anche per noi. Ci sono un sacco di giochi di musica che introducono la sonoritá ai bambini. Piú si fa stare a contatto il bambino con la<br /> musica piú ne traarrá beneficio, ne sono sicura.<br /> Daniela
Rispondi
V
<br /> <br /> Ne sono certa anche io. Quando è nato mio figlio mi hanno regalato un cd di melodie berbere veramente molto belle e in seguito non ho mai smesso di far ascoltare musica al mio bambino.<br /> <br /> <br /> <br />